03 AGO 2017
stampa

L'attività dell'Abruzzo nella battaglia contro le estrazioni petrolifere in Adriatico

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 14:30 Durata: 9 min 42 sec
A cura di Andrea Maori
Organizzatori: 
Player
L'Abruzzo è una delle sei Regioni che hanno deliberato di impugnare il decreto del ministero dello Sviluppo Economico del 7 dicembre 2016 sulle trivellazioni.

Il decreto definisce il disciplinare per il rilascio e l'esercizio dei titoli minerari su prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi.

Le Regioni sono Calabria, Basilicata, Puglia, Abruzzo, Marche e Veneto.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "L'attività dell'Abruzzo nella battaglia contro le estrazioni petrolifere in Adriatico" che si è tenuta a Roma giovedì 3 agosto 2017 alle ore 14:30.

Con Gianni Melilla
(deputato, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Mario Mazzocca (sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale dell'Abruzzo), Florian Kronbichler (deputato, componente commissione ambiente della Camera, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)).

La conferenza stampa è stata organizzata da Regione Abruzzo.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Abruzzo, Adriatico, Basilicata, Calabria, Economia, Marche, Mare, Ministeri, Petrolio, Puglia, Regioni, Sviluppo, Veneto.

La registrazione video della conferenza stampa dura 9 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci