Ad un anno dagli attentati di Parigi e dallo scoppio di una nuova Intifada in Israele, e dopo l’annichilimento del legame millenario tra gli ebrei e Gerusalemme da parte dell’Unesco, è per gli organizzatori diventato quanto mai necessario e indispensabile discutere e approfondire del ruolo e dello stato di Israele.
Con le voci … dell’Ambasciatore di Israele Ofer Sachs, del blogger palestinese Waleed Al Husseini, dello scrittore algerino Boualem Sansal, dell’Imam francese Hassen Chalgoumi, di Andrew Tucker, Direttore Esecutivo della Christians for Israel International, di Mons.
Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, dell’On.
Fabrizio Cicchitto, Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, del Direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, del Vice Direttore Marco Valerio Lo Prete e dell’editorialista del quotidiano Giulio Meotti.
Intervengono Daniel Reichel e Adam Smulevich (Giornalisti dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, animatori di “Pagine Ebraiche”, il giornale dell’Ebraismo italiano).
Conduce Francesco De Leo.
leggi tutto
riduci