10 DIC 2012
governo

Cerimonia di assegnazione del Premio Nobel per la Pace all'Unione Europea

MANIFESTAZIONE UFFICIALE | - Roma - 12:31 Durata: 1 ora 21 min
A cura di Enrica Izzo e Pantheon
Player

play-rounded-fill play-rounded-outline play-sharp-fill play-sharp-outline
pause-sharp-outline pause-sharp-fill pause-rounded-outline pause-rounded-fill
00:00
Il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo e un rappresentante della Commissione Europea incontrano una delegazione di studenti di scuole di ogni ordine e grado, provenienti da tutta Italia, che presentano i loro progetti didattici e formativi sui temi dell’Unione Europea e dell’integrazione.

L'assegnazione del Premio Nobel sarà l'occasione per discutere con esperti, docenti e studenti il ruolo e l’importanza dell’Unione Europea.

Partecipa Emma Bonino.

Registrazione audio della manifestazione "Cerimonia di assegnazione del Premio Nobel per la Pace all'Unione Europea", registrato a
Roma lunedì 10 dicembre 2012 alle 12:31.

L'evento è stato organizzato da Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Sono intervenuti: Silvia Calandrelli (direttore di Rai Educational), Emma Bonino (vice presidente del Senato della Repubblica, Candidati radicali nel Partito Democratico), Anguel Beremliysky (addetto alla stampa della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea), Francesco Profumo (ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), Lamberto Maffei (presidente dell'Accademia Nazionale dei Lincei), Alberto Cattani.

Tra gli argomenti discussi: Aiuti Umanitari, Cina, Commissione Ue, Democrazia, Ernesto Rossi, Europa, Federalismo, Giovani, India, Istruzione, Italia, Nobel, Pace, Premio, Razzismo, Scuola, Spinelli, Storia, Studenti, Sviluppo, Terzo Mondo, Unione Europea, Ventotene.

La registrazione audio di questa manifestazione ufficiale ha una durata di 1 ora e 21 minuti.

leggi tutto

riduci