Sono intervenuti: Enrico Ferri (PSDI), Antonio Lalli (RAD).
Tra gli argomenti discussi: Partito Radicale, Psdi, Strade, Trasporti.
09:30
12:00 - Roma
9:00 - Milano
PSDI
RAD
Accordo buongiorno buongiorno
Pompa tutto bene come va bene non aspiro a piacere che radio radicale abbia via dedicando una trasmissione rassicura e certo che i radicali sono molto sensibili a questo ma il problema
Dal almeno per me come Comitato radicale consumatori e dal mille novecentottantasette diciamo che è nato proprio prende prima al settantasette sui problemi legati ai TIR
Gli incidenti incerto c'è la stanza ma io ho avuto con liriche era qualche flashback su i primi piatti diciamo di queste giornate calde chiedo
Che hanno registrato un afflusso enorme rispetto all'anno scorso di veicoli sulle strade mi sembra che diciamo le lettere statistica che però dietro naturalmente hanno vite umane affetti e a volte anche dei grammi CT sono particolarmente significative mi sembra che abbiano registrato un buon risultato anche se il tempo purtroppo ci sono molti feriti però diciamo che l'avvistamento positivo ecco il prende appunti
Vivo rispetto agli anni in cui diciamo i limiti di velocità ad esempio erano molto più alti lui comunque venivano conservati meno e questo nonostante le polemiche
E tutti qui i bracci di ferro che indubbiamente hanno fatto calare un po'la tensione ritirati tempio all'inizio no perché diciamo il cittadino al tetto di Manet disorienta
A Torre in questi giorni molti mi chiedevano ma ci sono ancora il limite di centotrenta chilometri all'ora perché i finché non sarà cambiato decreta certamente canzoni ricorrere è giusto rispettarle perché rispondono non soltanto uniti a così e ho richiamato e ad un'esistenza effettiva ecco e ho colto appunto dalle sue parole anche qualche accenno secolo
Come particolarmente significativo e cioè che noi pensiamo spesso naturalmente risultato primi piatti e quello dei morti sulle strade però quei tentativi che mi sono completi quelli che purtroppo muoiono magari in ospedale poi qualche giorno dopo o quelli che appunto rimangono infallibili quindi K applica perché i tempi che spesso si sono rivolti anche a me proprio sotto questo profilo dicendo Non dimenticate chi perché siamo anche noi vittime della Fratelli magari a volte sopportiamo cartello per tutta la vita e quindi è un problema civile insomma soprattutto ecco e quindi anche per quanto riguarda sulle autostrade ma anche le strade statali le entrate all'interno dei centri urbani
Maggior numero di uccidere il maggior numero di incidente dove i pedoni appunto antichità molte evitando un convegno sui pedoni insomma Pontremoli tutto alla fine rispetto
Devi avviseremo top secret
Missing e credo che comunque il plastico di mentalità di cultura di rispetto degli altri e ed è un dato questo che e a livello europeo e anche qui concordo sull'osservazione il tetto di paglia ripropone ultima ricettacoli del aderire ad alcune direttive importanti sia quello della patente europea perché certamente una direzione più attenta all'abilitazione alla guida credo perché quindi diciamo un'educazione minestra tale più accurata attribuibile nelle scuole e nella vita diciamo sociale prettamente
Il procedimento della patente è unico lo dei momenti più importanti che serve a sottolineare quanto poltiglia
A rischio andare in macchina anche necessario utile o anche divertente però non è un oggetto diciamo indolore ecco rispetto al
Mi scusi rispetto proprio questo problema dell'acquisizione della patente mandiamo al Codice della strada che risale al mille novecentocinquantanove e il cui le vetture circolanti il la situazione diciamo del trasporto su strada era completamente diversa da quella attuale come questo lei stesso è stato il ministro dei lavori pubblici mi sembra dei
Io non ricordo male è stata insediata una commissione nella dipende questo enorme ritardo dunque dove per la verità e l'abbiamo fatto il disegno di legge Tele calcio il codice della strada ed è stata approvata anche dal Consiglio dei ministri ora in Parlamento
Speriamo che e appunto il Parlamento la propria al più presto perché nella risoluzione del parlamento che aveva indicato diversi punti lamentava appunto che non c'era
Ancora un disegno di legge sul codice della strada un disegno di legge governativo ha detto il disegno di legge è stato approvato dal Consiglio dei ministri o dei ministri però ma è stato depositato in parlando
Nel mi sa dire in
Però io poco nido prepara perché volete
Ma io penso verso Malta Maggio ecco quindi io credo che alla ripresa insomma ripetuta sottolineare l'importanza e l'urgenza che venga approvato perché ricami punta i punti fondamentali della legge delega che ad esempio proprio anche quello della patente insomma del quello sono previsti tutti i punti fondamentali della sicuramente della circolazione stradale punta molto alla prevenzione punta molto all'educazione stradale quindi poi anche un sistema alternativo dipende e per il comportamento stradale penso l'ammenda trapianti all'amministrativa anche meglio perché con tappe quasi tutte più penalizzate anche quelle che riguardano comportamenti che vanno bene rimanente pericolosi e di Pauline personatus sull'autostrade che purtroppo un comportamento abbastanza frequente ed è pericolosissimo ecco tante alternative come ad esempio il ritiro della patente per pochi giorni dopo la cosiddetta patente a punti ma io penso che il ritiro immediato delle per devo applicate anche soprattutto per chi guida
Il cambio vita io esperto purtroppo spinti dalla molla di far presto di fare un viaggio in più mettono sul piatto della bilancia anche il patto di pagare una sanzione c'è una molla diciamo di terra che porta indurli
Per rendere più chiaro oltre a quella mette generale che dovrebbe guidare tutti coloro che Contu quello che voglio veramente rispettare gli altri senta lei come arrivò quella decisione che
Possa poi provoco o delle grossissime polemiche e bisogna dire le difese tenacemente anche alla Camera dei deputati in pratica ma è stata votata una mozione che richiede poi l'aumento dei minimi ma solo in commissione meglio in aula no diciamo c'era la famosa campagna della media europea che per lei mostrò che era
Centoquattordici ho fatto dei calcoli centodiciannove per cui e ammonizione stancati hanno specificato qua che volevano riportare a centotrenta che poi pratica significa
Ritornare al sistema precedente
Cento trenta poi si perde il senso dell'iniziativa come sanzioni ma devo dire che l'anno scorso verso giù io comincio sui giornali e giustamente colpire una campagna che sottolineava all'ora con veramente toni molto accesi il terrore sulle strade dietro ancora venti i propri titoli qui parlava di ritrarre insanguinati incidenti mortali un grande allarme e io per il il gruppo Orte ripensando alla mia esperienza di preture perché riguardano diverse volte sulle strade a rilevare purtroppo i tempi Katharine mortali e un po'naturalmente rendere ogni conto che si trattava di un problema grave e che la competenza del ministero dei lavori pubblici in quanto lana quindi occupati strade quindi è in grado tecnicamente infine per le strade o meno pericolose sì perché le costruisce ecco da dove deriva la competente dato che qualcuno si chiedeva come mai viene lavori pubblici una competenza sulla circolazione stradale no ecco però dire che è una competenza specifica in questo intento e allora ho pensato che effettivamente mi sono reso conto corrente meglio di quanto non avessi pensato precedentemente perché da cittadino aspetta magari più antipatica per Claudio Ricci parlano soprano ferma la nostra attenzione che bisognava intervenire io mi sono guardato un po'velocità in Europa e anche fuori dell'Europa triplicati uniti ecco fatto un esame comparato compito che a stento trecentoquaranta come da andavano nessuno più ormai a parte no non si sa più aperta più
Tutto ciò che avevo fatto mai caso esca salvo la Germania che non ha limiti di velocità invita un limite ma Cantone quindi praticamente non ha limiti e perché la Francia che ha centotrenta ecco ma ricca in Francia condita con la campagna
Diciamo contrari alla a questo limite al maggior numero di morti per incidenti sono aumentati scappato anche quella campagna con la televisione attendendo appezzamento bianco proprio perché espletare tutti dei ragazzini agli adulti era facendo una media tra i novanta e ottanta derivata riuniti novanta della vecchia e impettiti per Inghilterra e centoventi dell'architettura o dell'altra abbiamo prenda atto che lo dica che conobbe tecnico sul limite Multimedia che potete anche in un potere chiamo corpetto che in quel momento e si trattava anche di richiamare comporta
L'opinione pubblica ad un comportamento molto più di prima in cui più attento e più accurati l'abbiamo visto che i tentativi effettivamente funzionavano ecco perché mi sono sempre mantenuto richiamo del dei per le non tanto così per una presa di posizione ma perché mi sembra assurdo e contro la logica che perché tanto diciamo di comportamento di esperienza che dà dei buoni risultati
Vedo che edito ripicche trattative per intero vite umane quindi non è un dato indolore sarebbe stato meglio farete meglio secondo ben mantenerne sporco
Il nuovo ministro dei lavori pubblici Giovanni Prandini sembra che abbia tutt'altra intenzione ecco io le chiedo ma disse se funziona funzionari che l'hanno aiutata a prendere quella decisione
Naturalmente studiando le sa dice come ha detto lei sono gli stessi che adesso lavorano per l'aumento Marino credo che ancora critiche ideologiche niente per la verità parte qualche dichiarazione che ho letto sulla stampa molto dice
No no per quanto riguarda capo di una ripicca Turandot lavorato sempre e che quindi io credo che le statistiche appunto sono quelle a cui dovrà il anche ministro naturalmente dell'attuale dei lavori pubblici dovrà partire da quei dati statistici ecco cioè non è portato diciamo cioè qui ci sono dei ritardi estremamente concreti ecco su cui lavorare
Anche l'ufficio diciamo rivoluzionario credo che fornirà al ministro i dati diciamo di esperienza poi la valutazione politico istituzionale la Baraldini
Oltre a ribadire che vuole portare a centotrenta di velocità anche detto perché comunque si studiava e i motivi che avevano portato lei a fare
La scelta precedente scaliamo che i funzionari dei lavori pubblici insomma facciano un opera di convinzione nei confronti del ministro non accettino supinamente diciamo questa volontà
Molto
Perché tentato Ida diciamo le motivazioni citati prima sono abbondanti chiari e poi diciamo che appunto proprio anche per la discussione decretata su quel cargo
Entro catapulta il quinto costantemente comandamento Non è stato abbandonato vinti sul tavolo abbiamo lasciato con esattamente tutti gli elementi per poter valutare veramente Jordan
Darle una cosa
In una timidezza nel difendere questo provvedimento sia quando Prandini se insediata cominciato quasi ogni giorno a dire correremo a centotré salvo poi lamentarsi che il suo ministero poi si interessa di cose ha detto più importanti come la casa e i i lavori pubblici come il nome stesso ministero però lei militare che almeno leggendo la stampa intervenuto una volta sola dicendo Totti vite salvate dall'introduzione del del provvedimento
E poi diciamo no una sua iniziativa a livello di Parlamento europeo
In cui si chiedeva l'estensione
Pronto ritrovata in cui chiedeva l'estensione anche a livello europeo dei centodieci a livello europeo arriva sulla direttiva e e cioè sulla priorità unica
Kipling centodieci comunque convocato eccetera preposte unica in tutta l'Europa secondo me sarebbe molto importante a quel punto diciamo rendere pubblica proprio per tutti i Paesi membri
Dalla mia parte significa quella io l'ho sempre difeso questo provvedimento anch'io diciamo così suscitando oppure
E anche oltre alcuni conventi troppo Terrevoli nei miei confronti sparirono volutamente creare una polemica immediata con il Tonini perché diciamo non mi sembrava opportuna nel anche il proprio
I confronti tra l'opinione pubblica questo va bene data anche perché dalla dalla nostra parte diciamo dal punto di vista il nostro c'è un dato che secondo me è di una schiarita che dorme ecco perché ieri come non è stata una costruzione fantasiosa acquista appunto prete tipo peggio di così pane ma il capo di un dato molto serio molto serio io ribadito i dati io credo che siamo ancora e lo farò continuamente anche nel momento in cui al punto di poter letame altre decisioni qualche orientamenti
E ho voluto che appunto anche questo periodo inattivo che poi il periodo più significativo per quello che registra più movimento lusso eccetera pur e diciamo il momento di da guardare con molta definita perché ormai l'azione che appunto tante polemiche che poi finiscono magari per essere interpretate come personali ogni e qui non c'è niente di personale evoluto anche dare questo significato questa non è una battaglia personale diverbio trentini o Pinco Pallino e va be'e e obiettivamente una battaglia per la vita nel nel punto più vero il più profondo della parola acquistare con molta forza quei pionieri
Casa e al momento opportuno però io sono disposto vediamo perché naturalmente ma dare tutti gli elementi capire ad alta voce comporta come ha sempre fatto la mia opinione recuperò
Il tre settembre scadrà diciamo l'applicazione del del suo decreto a livello estivo e dovrebbe ripartire l'applicazione e quello nursery per la giornata di ieri ora dico a quel punto
Nuovo ministro dei lavori pubblici Giovanni Prandini adotterà un nuovo decreto ministeriale
Pass ed il problema è questo qui
Quali azioni lei diciamo il suo partito visto che tra l'altro Serena maggioranza di governo ed in particolare il segretario Caviglia che se non ricordo male disse che questa questione andava affrontata mi
Consiglio dei ministri se non sbaglio ma che anche il presidente Andreotti però avviare però ecco questo indicazione nella mia paura che poi i
Diciamo di punto in bianco ci ci si trova di fronte al fatto compiuto mentre necessario fare un'azione preventiva volevo sapere lei come intendeva muoversi affinché diciamo questo provvedimento passi a livello diciamo di Consiglio dei ministri tra l'altro preannuncio che
è stata depositata e si sta cercando anche del periodo diciamo è difficilissimo e se siamo in pieno agosto è stata depositata una mozione a firma Rutelli invece Aglietta Calderisi che chiede i sulla scorta dei degli ottimi risultati e della diminuzione incredibile del numero non solo dei morti e dei feriti ma anche del numero degli incidenti nonostante l'aumento del delle vetture circolano interesse e si chiede il mantenimento del sistema attuale del decreto che portava il suo nome perché volevo diciamo da lei di sapere quali iniziative intenda prendere autonomamente e con il suo partito che il segretario
Per evitare questo venti
Il Parma livelli oppure di partito diciamo con carri indicare chi è d'accordo su questa linea e e a livello appunto di epidemie di partito il primo di fare tutto il possibile anche ponendo la questione a livello appunto generale politico con gli altri segretari di partito e gli altri partiti mette la maggioranza dai diciamo l'opposizione e per livello personale io attraverso diciamo gli interventi che che riaccorpare attraverso la stampa presto questa appunto interessante io partecipato molto volentieri Tammany proprio perché era un'occasione da non è molto importante e anche a livello europeo cercherò di parte dei più preposto perché appunto questa battaglie di civiltà via effettivamente i pensionati contento ecco e l'ambiente speriamo sia più d'accordo di quanto non fin troppo alte nobili voglia fare apparire
Riavere la sera fece un sondaggio e il sessantacinque per cento Asa quel suo viaggio settantacinque per cento degli interpellati si dichiarò a favore vorrei
Io vedo anche andando in tilt dunque di gradiente poi caliente di Paul pensa capito il messaggio e magari è chiaro che una limitazione non viene mai accettata volentieri fino in fondo però quando è quinta in quella impatto educativo ed irripetibili
L'azione civile morale molto importante ecco quindi ecco io credo che mettendoci il proprio dalla parte dei cittadini colpire credo che porta
Effettivamente cliccare molto e non solo l'opinione pubblica ma anche forze politiche che poi sono quelle che a cui spetta la decisione senta
Due ultime questioni mi interessava di problema dei limiti differenze di velocità differenziati per cilindrata qual è il suo parere
Sono contrario l'avevo già detto anche la commissione dei trasporti della della Camera ma per due motivi Gianni uno perché noi ci lamentiamo tanto pittogrammi ottimamente internet lamenta molto rinuncia un'adeguata i controlli ora e killer i limiti saranno differenziati perché l'entrata alla i controlli saranno sempre più difficili perché
Guardate anche allora venne esclusa principalmente anche tutto questo ripeto questa differenziazione che peraltro non esiste in nessuna parte del mondo in classe ma non solo romani caserme il ritorno di una ecco comunque ripetiamo punta non è adottata proprio perché rende più difficoltoso l'accertamento dell'infrazione M uno vediamo dei emotivi anche perché poi delle nostre autovettura diventano sopra mille poi da mille impegni
La vecchia prevede la replica carrozzeria e ed il motore diverso dicevamo molte molte case automobilistiche che usano identiche carrozzerie con motori vicino e mi venne in mente se ne rendono di più Gallo spiegarmi alcuni temi e eccolo
E che naturalmente va magari alcuni fa più piacere con pallottola Macherio probabile tema Calabi lettere ecco quindi non vengono differente e nello stesso tempo ti anche con la differenziazione tende a puntate che un inventiva che l'autorità bordeaux sembravano veramente pericolosa si quante volte ad evitare che ha rotto parleremo tutti pericolo curda ma differenziando diciamo quel tipo di questa è e poi quando assoluto modello citato articolo ciecamente mettete a superare perché non c'è un vero punto di riferimento di Dario queste anche proprio da un punto di ribadire per niente e quindi finirebbe per allentare la tensione tornare ad un abito
Il giorno in cui praticamente lì per ore e come io non voglio ma è un quesito che mi pongo dall'ottantasette come
E come si possono diciamo produrre autovetture che vanno a duecento duecentoventi duecentotrenta duecentoquaranta chilometri orari quando
Lei il limite massimo di velocità sia quando ci sono dei limiti di velocità ora io mi chiedo la Germania e l'unico Paese sembra un mondo che abbia solo dei limiti di velocità consigliati tra l'altro leggevo ieri o l'altro ieri intervista al Messaggero di Ripa di Meana che il nostro
Commissione commissario CEE per l'ambiente in cui preannunciava un'iniziativa nei confronti del della Germania
Proprio su questo problema che non ci sono limiti di velocità in quanto affrontava Weber pure il problema dal punto di vista dell'inquinamento sia il alta velocità grande consumo di carburante più inquinamento e allora siccome anche la Germania
Andrà ad avere limiti velocità non consigliati ma applicati ecco mi chiedo che senso ha produrre e mezzi che vanno così forte quando poi
Diciamo sì poi si può andare a velocità che sono proprio della metà non è un incentivare diciamo a violare quelle sono nove le norme tra l'altro poi io non so cosa succede negli ultimi tempi ma mai addirittura Pacem
Promuove ma un'interpellanza a livello parlamentare sul problema della pubblicità in televisione di questi mezzi in cui proprio cioè lo stimolo a ad andare veloce si vedono piloti dico col casco
Ecco lei nel
Nel disegno di legge di De
è legata al nuovo Codice stradale ed è presente anche una norma che vieta questo tipo di pubblicità e poi dunque i ritardi nello spoglio una è tutto per il comitato capillare della più perfetta accettata finalmente recentemente
Perché venga fatta pubblicità che incentivi appunto insultante per violare la legge perché in realtà per un'incentivazione violare la legge quando c'è una legge che prevede una per la città appunto ridotta respingere tempi della dell'tu mobile ad andare più veloce di quanto stabilisce una norma è violare la legge e quindi era verrebbe trucco portamento che non poteva tenuto da la dal comitato il Comitato infatti ha vietato questo tipo di pubblicità tocca i lumbard partendo naturalmente pubblicato a Londra una forza politica normativa propria e quindi abbiamo previsto una norma proprio
Perché diritti appunto la la pubblicità in questo senso semantico riguarda poi la costruzione dell'autovettura grossolano Polito anch'io quel documento ho notato una quinta città adesso non ricordo bene importante però una di una canna costui ritenuto vetture che adepti comincia già a pensare a circoscrivere a cui a limitare anche la velocità diciamo del boss la potenza del motore in rapporto alla velocità in in che modo e credo che quindi retrospettivamente quinta diciamo qui perfidamente potrà consolidata effettivamente Eric questa cultura di limitazione della velocità inevitabilmente sarà trainante per un certo modo di quell'autovettura però ventitré dal punto di vista tecnico che un certo tipo il potente del motore dovrebbe comunque mantenuto come avviene per i tempi d'America dove la velocità è molto più ridotte per l'unità agli ormai tra le macchine prenda potenti perché chiede anche il quinto un po'alla sicurezza attiva perché il motore con una certa potente più sicuro ecco quindi però naturalmente l'obbligo dello scontrino e come viene attualmente io credo che una riduzione dei paesi anche proprio per non incentivare abbiamo ecologica ben tre rendere più forte together prepotente del motore garantisce Nicoletta del veicolo naturalmente non dovrebbe idealizzata la vedo che
Ma legalità da una certa appunto http Giolitti neppure tradotto un profilo di ma non si potrebbero visto che a meno che non si
Ritorni diciamo ma ha un limite non si ritorni diciamo a una situazione generalizzata senza limiti di velocità penso che non sia impossibile studiare dei meccanismi
Che diciamo impediscono allora quei terremotati nevrotico Racquet sicuramente dove io credo che ormai inevitabilmente diciamo proprio per l'etichetta dovrà arrivare franche per coloro che non ti dovrebbero prendere vita propri tattico
Il progetto ed io credo che da una liquidità inevitabile visto che riprende nostre poi soprattutto nelle strade italiane sono molto particolari perché sono spariti ricca prospera del pezzo di montagna tortuose e strette perché non ce l'ho Fabio allarga io ho finito ad esempio tentando di farle per cortesia perché abbiamo cercato di Baraldi fin dove è stato poi
E pile perché la trasmissione questo non siamo d'accordo eloquente sia bisognerebbe forse prendere provvedimenti per potenziare un altro tipo di
Il trasporto pieno apolidi che avevamo quarantennale però anche prendere atto di una realtà purtroppo che per quanto riguarda e trasporto ferroviario horror
Trasporto fermarotoli reale o aereo siamo molto e lei cosa ha fatto per potenziare il trasporto ferroviario ad esempio visto che per esempio trasporto merci
Su gomma
Norme diciamo il più alto d'Europa panino al sessanta per cento dunque richiamo preparo riguarda la il ministero dei trasporti ha detto io faccio parte della
Convivere trasporti dalla comunità e vede voglio occupare amico come lavori pubblici edizione discorso infrastruttura o meno vede come non pesa nel senso se fare
Ferrovie raddoppiare diciamo
Ferrovie oppure nuove strade e nuove corsie irrompe diciamo al blocco perché è stato un momento di blocco praticamente del potenziamento delle entrate ripeto appunto ferroviari idee chiederà perché
Il ministro dei trasporti ha dovuto fare delle scelte politiche no commissario politico fermi reale fatto alcun adottato una certo tipo di politica balcanica frenante entriamo nel settore trasporti appunto potrebbe per una pausa di riflessione per cercare poi riprendere in mano la situazione e di fronte a queste diciamo CUD il traffico che diciamo tra il vigneto anche per alcuni appuntamenti importanti di Politeia novantadue che lo potevamo occupati soprattutto di questo lo momento di questo appuntamento e le Colombiadi del novantadue vengono varate alcune vetrate acquietate che però al erano in programma già da tempo ecco e proprio per motivi di sicurezza perché ci sono delle tranne che ormai sono completamente col parte per esempio
Scusi sì o no iniziazione a una nuova perché
Diciamo e siamo arrivati a un punto di ingolfamento e conoscendo le saprà meglio di me il grandissimo impatto ambientale che alla costruzione di nuove strade per cui poi continuare ad incentivare l'altra tu su gomma contrariamente a quanto diceva un ascoltatore dice che l'Italia si odiava automobile estromessi che dicono esattamente il tra però diciamo che forse doposci Salini diciamo la la nazione che poi
Regia di più questo mezzo di trasporto e negli Stati Uniti lo stanno rivedendo perché vedete a Los Angeles per la città
Emblema dell'automobile in pratica lì non si circola a piedi da andavano anche l'enormità di sono autostrade A dodici corsi addirittura e e anche lì però sanno studiando tra dei provvedimenti che vanno dalla riduzione dell'uso di questo mezzo perché soprattutto a livello di Enti di inquinamento si è arrivati
Io a livelli intollerabili interpretano io solo una motivazione di punirlo d'accordo vorrei ripetere incentivato il trasporto ferroviario sommerge anch'io ho fatto anche una proposta avendo avuto l'oppressione in militare e in tutti i treni rivedere di PPP premi che oggi vengono già usati in Germania in Austria tendente al primo turno prediche su cui può caricare direttamente tutto il Tirreno ogni tipo di cambiamento montare la mobilità e
Rimorchio e e bussando leggermente diciamo anche Empoli parte ripetuto tutte le nostre galline qui non ci sarebbe bisogno di modificarle questo tipo di proposta novantatré diverse occasioni anche il congresso che abbiamo fatto dell'ambra
Dove abbiamo detto pendoli voleva perseguire più una politica di manutenzione delle strade e di comprendere le nuove però quello località ma non possiamo nemmeno di cavalli interessi dei terreni niente radure
L'attuale rete ventennio spendibile cioè occorre veramente una volontà politica però governativa di tutto il governo è partito i preti e affrontare il problema del PRA ecco europea non ci auguriamo
Lei soprattutto a livello europeo con il suo partito a livello nazionale e spinga non solo su questa questione importantissima dei limiti di velocità di cui vi diamo atto diciamo di ma decisione importantissima e naturalmente in diciamo in cui sono si sono andati a toccare interessi consolidati ma su un discorso generale del trasporto per diciamo
Faremo tutta una serie di iniziative diciamo fine agosto primi di settembre proprio per scongiurare il
Il l'aumento dei limiti di velocità speriamo di di avervi al nostro fianco sui su questa battaglia d'accordo io la ringrazio molto lei Buongiorno
Salvo dove diversamente specificato i file pubblicati su questo sito
sono rilasciati con licenza Creative Commons: Attribuzione BY-NC-SA 4.0