Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.
Oratori erano Paul Louis Halle, presidente di Eurocommerce, Jean-Michel Godeffroy, direttore generale Sistemi di Pagamento della BCE, Giovanni Cobolli Gigli, amministratore delegato del Settore non alimentare del Gruppo Rinascente.Il tema dell'effetto dell'Euro sulle imprese è stato al centro di questa sessione, e il comportamento del consumatore, la diminuzione di consumi, sono venuti … all'attenzione dei partecipanti.In particolare Cobolli Gigli ha ripercorso le tappe dell'adeguamento delle aziende italiane di ogni grandezza all'Euro, sottolineandone gli sforzi, non solo in termini di costi.
Si è trattato, ha spiegato, di "concentrare gli investimenti per migliorare il rapporto col consumatore, di mantenere la stabilità dei prezzi".Alcuni dei problemi più sentiti sono stati quelli delle diverse aliquote iva nei paesi europei, da cui derivano prezzi differenti da paese a paese, della legge sul sottocosto.
leggi tutto
riduci