20 DIC 2024
dibattiti

Consiglio generale dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS

ASSEMBLEA | - Roma - 10:00 Durata: 6 ore 27 min
A cura di Bretema e Delfina Steri
Player
Appuntamento in presenza nella Capitale al Centro congressi Cavour e in diretta sul Canale YouTube dell'Associazione Il punto dell'Associazione Luca Coscioni per il 2025: da fine vita ad aborto e i prossimi appuntamenti in Corte costituzionale su firma digitale e PMA per single.

La decisione di Laura Santi dopo il via libera al "suicidio assistito", i nuovi casi di aiuto alla morte volontaria ottenuto legalmente in Italia e la campagna "Liberi Subito" per le proposte di legge regionali.

La campagna italiana ed europea My voice, my choice per un aborto sicuro e accessibile, prossima al traguardo
del milione di firme, gli appuntamenti in Corte costituzionale sull'accesso alla (procreazione medicalmente assistita) PMA per donne single e l'uso della firma digitale in democrazia, le attività per contrastare la criminalizzazione della gravidanza per altri, la riforma del Servizio sanitario nazionale, la salute mentale, la ricerca sulle sostanze psichedeliche e le azioni contro le 102 ASL italiane contro il sovraffollamento carcerario.

Di tutto questo, insieme ai nuovi obiettivi e alle azioni politiche previste nel 2025, si discute durante l'evento organizzato dall'Associazione Luca Coscioni, previsto nel giorno del 18esimo anniversario della morte di Piergiorgio Welby.

L'Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale.

Tra le sue priorità vi sono l'affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l'abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell'eutanasia, l'accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.

leggi tutto

riduci