11 APR 2024
dibattiti

Per lo sviluppo della cooperazione accademica. Contro ogni forma di intolleranza nelle università

CONVEGNO | - Torino - 20:30 Durata: 1 ora 50 min
A cura di SI e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player

play-rounded-fill play-rounded-outline play-sharp-fill play-sharp-outline
pause-sharp-outline pause-sharp-fill pause-rounded-outline pause-rounded-fill
00:00
Le Università come luogo di cultura e di formazione; fronteggiare e vincere le sfide nuove e difficili che ci attendono.

Restituendo valore alla complessità contro la tentazione di avere risposte semplici e banali laddove non c’è nulla di semplice.

L'incontro vuole essere l'occasione per una riflessione condivisa sulle buone pratiche da costruire per restituire all'università il ruolo irrinunciabile che le compete per la costruzione della convivenza nel rifiuto della cultura della prevaricazione.

Evento a cura di Gruppo Sionistico Piemontese, con il patrocinio di Associazione Aglietta,
Associazione Italia Israele di Asti, di Genova, Milanese pro Israele, di Savona, di Torino, di Ventimiglia, Associazione Marco Pannella, Associazione Ponte Atlantico, Centro Pannunzio, Comunità Ebraica di Firenze, Genova, Milano, Torino, Trieste, Ethnos European Teachers Network on Holocaust Studies, Federazione delle Associazioni Italia Israele, Nuova UDAI 10.0, Osservatorio.

leggi tutto

riduci