12 Dicembre 2023
Seduta 135ª
- Votazione per l'elezione di un segretario
- Giorgia Meloni riferisce in vista del prossimo Consiglio europeo (consegna del testo)
- Rafforzamento Ufficio per il referendum presso la Corte di cassazione (conversione dl, discussione generale, votazione finale)
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (135ª) è aperta alle ore 16,01
Presidenza del vice presidente Maria Domenica Castellone
Votazione per l'elezione di un segretario
Votazione per l'elezione di un senatore segretario- (si procede al conteggio dei voti)
La seduta è sospesa alle ore 16,46- La seduta riprende alle ore 17,01
Giorgia Meloni riferisce in vista del prossimo Consiglio europeo (consegna del testo)
Consegna del testo delle Comunicazioni del presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 14 e 15 dicembre 2023
Rafforzamento Ufficio per il referendum presso la Corte di cassazione (conversione dl, discussione generale, votazione finale)
Discussione del disegno di legge: (955) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 144, recante disposizioni urgenti per gli Uffici presso la Corte di cassazione in materia di referendum (Approvato dalla Camera dei deputati)
Risultato della votazione per l'elezione di un senatore segretario- (presenti e votanti 156. Hanno ottenuto voti: Versace 158. Voti dispersi 2; schede bianche 5, schede nulle 1. E' proclamata eletta segretario la senatrice Giusi Versace)
Ripresa della discussione del disegno di legge: (955) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 144, recante disposizioni urgenti per gli Uffici presso la Corte di cassazione in materia di referendum (Approvato dalla Camera dei deputati)
Discussione generale- (il relatore rinuncia alla replica, il rappresentante del Governo rinuncia ad intervenire)
- (essendo il disegno di legge composto di un solo articolo e non essendo stati presentati emendamenti né ordini del giorno si procederà direttamente alla votazione finale)
Dichiarazioni di voto finale
Votazione finale- (il Senato approva)
Sull'ordine dei lavori
La seduta è tolta alle ore 17,59