3 Ottobre 2023
Seduta 170ª
- Interpellanze e interrogazioni
- Tutela degli utenti, attività economiche e finanziarie e investimenti strategici (conversione dl, discussione generale, il Governo pone la fiducia)
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (170ª) è aperta alle ore 9,35
Presidenza del presidente Lorenzo Fontana
Interpellanze e interrogazioni
Svolgimento di interpellanze e di interrogazioni
(Iniziative di competenza volte a garantire la prosecuzione dell'attività del progetto "La casa di Mario", operante nell'ambito dell'assistenza alle persone con disabilità, e misure di sostegno alle famiglie che intraprendono iniziative giudiziarie per danni riportati dal neonato a seguito del parto - n. 3-00682)
(Elementi ed iniziative in ordine all'adozione dei decreti attuativi relativi al cosiddetto reddito alimentare - n. 3-00683)
(Problematiche relative al numero e all'ubicazione degli impianti di gestione della frazione organica, dei rifiuti urbani e degli impianti di incenerimento - n. 3-00205)
(Iniziative volte a ripristinare le modalità di corrispondenza telefonica a favore delle persone detenute previste durante l'emergenza COVID-19 - n. 2-00151)
(Iniziative volte a colmare la grave carenza di organico presso la procura di Treviso, anche in relazione a rilevanti procedimenti giudiziari in corso - n. 2-00122)
La seduta è sospesa alle ore 11,05- La seduta riprende alle ore 12,05
- Presidenza del presidente Lorenzo Fontana
Tutela degli utenti, attività economiche e finanziarie e investimenti strategici (conversione dl, discussione generale, il Governo pone la fiducia)
Discussione del disegno di legge: S. 854 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 agosto 2023, n. 104, recante disposizioni urgenti a tutela degli utenti, in materia di attività economiche e finanziarie e investimenti strategici (Approvato dal Senato) (1436)
Discussione sulle linee generali- (il rappresentante del Governo si riserva di intervenire in sede di replica)
- Presidenza del vice presidente Sergio Costa
- (il relatore e il rappresentante del Governo rinunciano alla replica)
La seduta è sospesa alle ore 14,25- La seduta riprende alle ore 16,05
Sull'ordine dei lavori
Esame dell'articolo unico- (il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti né articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge)
Sull'ordine dei lavori
La seduta è sospesa alle ore 16,45- La seduta riprende alle ore 17,30
Sull'ordine dei lavori
La seduta è tolta alle ore 17,45