27 Settembre 2023
Seduta 167ª
- Processo penale e civile, incendi boschivi, tossicodipendenze, salute e cultura (conversione dl, discussione generale, il Governo pone la fiducia)
- Question time
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (167ª) è aperta alle ore 9,05
Presidenza del vice presidente Giorgio Mulè
Processo penale e civile, incendi boschivi, tossicodipendenze, salute e cultura (conversione dl, discussione generale, il Governo pone la fiducia)
Discussione del disegno di legge: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 agosto 2023, n. 105, recante disposizioni urgenti in materia di processo penale, di processo civile, di contrasto agli incendi boschivi, di recupero dalle tossicodipendenze, di salute e di cultura, nonché in materia di personale della magistratura e della pubblica amministrazione (1373-A)
Discussione sulle linee generali- (il rappresentante del Governo si riserva di intervenire in sede di replica)
Replica dei relatori- (il rappresentante del Governo rinuncia alla replica)
La seduta è sospesa alle ore 12,10- La seduta riprende alle ore 12,30
Esame dell'articolo unico- (il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti né articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge)
La seduta è sospesa alle ore 12,35- La seduta riprende alle ore 15,00
- Presidenza del vice presidente Fabio Rampelli
Question time
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata
(Iniziative volte a prevedere adeguate risorse finanziarie ai fini del rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici - n. 3-00666)
(Iniziative di competenza per contrastare gli effetti del rialzo dei tassi di interesse sul mercato immobiliare e sui prezzi delle materie prime - n. 3-00667)
(Intendimenti del Governo in merito al contrasto all'evasione fiscale, anche al fine di salvaguardare la funzione sociale del fisco - n. 3-00668)
(Iniziative per la bonifica del sito di interesse nazionale di Massa-Carrara, con particolare riferimento alle fonti di finanziamento e alle tempistiche dei relativi interventi - n. 3-00669)
(Chiarimenti in merito ai tempi di definizione del cosiddetto «Piano Mattei per l'Africa» e alle relative risorse finanziarie - n. 3-00665)
(Iniziative di competenza volte a garantire la tempestiva liquidazione degli indennizzi di cui alla legge n. 210 del 1992 a favore delle persone colpite da epatite a seguito di trasfusioni e somministrazione di emoderivati - n. 3-00670)
(Iniziative di competenza volte al potenziamento e al monitoraggio del sistema di gestione delle liste d'attesa da parte delle strutture sanitarie, alla luce dei criteri previsti dal relativo Piano nazionale di Governo - n. 3-00671)
(Iniziative per il potenziamento del sistema sanitario, con particolare riferimento alle misure di contrasto alla carenza di personale al fine di assicurare sia la medicina di prossimità che l'assistenza ospedaliera - n. 3-00672)
Sui lavori dell'Assemblea
Sull'ordine dei lavori- 0:02:16 16:16 Valentina Barzotti (M5S), per lo svolgimento di un'interpellanza e di un'interrogazione
La seduta è tolta alle ore 16,20