2 Dicembre 2020
Seduta 437ª
- Misure urgenti in materia di immigrazione e sicurezza (conversione dl, seguito esame ordini del giorno)
- Question time
- Speranza riferisce sulle ulteriori misure per evitare la diffusione del coronavirus
- Misure urgenti in materia di immigrazione e sicurezza (conversione dl, seguito esame ordini del giorno)
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (437ª) è aperta alle ore 9,00
Presidenza del vice presidente Maria Edera Spadoni
Misure urgenti in materia di immigrazione e sicurezza (conversione dl, seguito esame ordini del giorno)
Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 21 ottobre 2020, n. 130, recante disposizioni urgenti in materia di immigrazione, protezione internazionale e complementare, modifiche agli articoli 131-bis, 391-bis, 391-ter e 588 del codice penale, nonché misure in materia di divieto di accesso agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico trattenimento, di contrasto all'utilizzo distorto del web e di disciplina del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale (2727-A)
Ripresa dell'esame degli ordini del giorno- Presidenza del presidente Roberto Fico
La seduta è sospesa alle ore 12,30- La seduta riprende alle ore 15,00
- Presidenza del vice presidente Ettore Rosato
Question time
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata
(Iniziative a favore dei pensionati italiani residenti all'estero, al fine di salvaguardare il diritto al trattamento pensionistico nell'attuale contesto pandemico, con particolare riferimento alle procedure per la verifica dell'esistenza in vita - n. 3-01949)
(Iniziative per un pieno coinvolgimento del Parlamento nell'elaborazione del piano nazionale di utilizzo delle risorse del Recovery Fund - n. 3-01950)
(Intendimenti del Governo in ordine al coinvolgimento del Parlamento nella definizione della strategia per la gestione delle risorse del Recovery Fund - n. 3-01951)
(Intendimenti del Governo con riguardo alla relazione «Su una nuova strategia industriale per l'Europa» recentemente approvata dal Parlamento europeo, ai fini dell'inserimento delle proposte ivi contenute nel Piano nazionale di riforma relativo al programma Next Generation EU - n. 3-01952)
(Chiarimenti di competenza in ordine all'eventuale utilizzo dell'auto di servizio e della scorta attribuiti al Presidente del Consiglio dei ministri per fini distinti da necessità strettamente istituzionali - n. 3-01953)
(Iniziative urgenti a favore delle aziende agricole dei territori della Sardegna recentemente colpiti da eventi calamitosi - n. 3-01954)
(Misure a favore del comparto della pesca - n. 3-01955)
(Elementi e iniziative in merito alla riprogrammazione delle risorse derivanti dai fondi europei, al fine di migliorare l'efficacia e la qualità degli investimenti delle politiche di coesione - n. 3-01956)
La seduta è sospesa alle ore 15,50- La seduta riprende alle ore 16,00
Speranza riferisce sulle ulteriori misure per evitare la diffusione del coronavirus
Comunicazioni del ministro della salute sulle ulteriori misure per fronteggiare l'emergenza da Covid-19
Discussione
Replica e parere del Governo
Dichiarazioni di voto
Votazioni
La seduta è sospesa alle ore 19,55- La seduta riprende alle ore 21,30
Misure urgenti in materia di immigrazione e sicurezza (conversione dl, seguito esame ordini del giorno)
Rpresa della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 21 ottobre 2020, n. 130, recante disposizioni urgenti in materia di immigrazione, protezione internazionale e complementare, modifiche agli articoli 131-bis, 391-bis, 391-ter e 588 del codice penale, nonché misure in materia di divieto di accesso agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico trattenimento, di contrasto all'utilizzo distorto del web e di disciplina del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale (2727-A)
Ripresa dell'esame degli ordini del giorno
La seduta è tolta alle ore 23,15