17 Giugno 2020
Seduta 358ª
- Conte riferisce in vista della prossima videoconferenza dei membri del Consiglio europeo
- Question time
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (358ª) è aperta alle ore 9,05
Presidenza del presidente Roberto Fico
Conte riferisce in vista della prossima videoconferenza dei membri del Consiglio europeo
Informativa urgente del presidente del Consiglio dei ministri in vista della videoconferenza dei membri del Consiglio europeo del 19 giugno 2020
La seduta è sospesa alle ore 11,05- La seduta riprende alle ore 15,00
- Presidenza del vice presidente Ettore Rosato
Question time
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata
(Elementi e iniziative a favore del Corpo della polizia penitenziaria, alla luce di recenti vicende che hanno interessato la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere - Caserta - n. 3-01606)
(Iniziative volte a promuovere la digitalizzazione della pubblica amministrazione favorendo i rapporti con i cittadini e le imprese, con particolare riferimento alla diffusione della app IO - n. 3-01607)
(Iniziative volte a incrementare la digitalizzazione del Paese attraverso la promozione delle competenze tecnico-scientifiche e dell'infrastrutturazione digitale - n. 3-01608)
(Iniziative in ordine alla gestione di Anpal e all'efficacia delle politiche attive del lavoro, anche alla luce della crisi economica in atto conseguente all'epidemia da COVID-19 - n. 3-01609)
(Iniziative di competenza, alla luce dell'esperienza recente, volte alla definizione di una disciplina «quadro» in materia di lavoro agile, al fine di promuoverne un utilizzo generalizzato ed efficace - n. 3-01610)
(Intendimenti in ordine all'adozione di ulteriori iniziative volte ad ampliare l'efficacia temporale della cassa integrazione a favore dei lavoratori delle imprese in difficoltà a causa del COVID-19, anche prevedendo modalità di erogazione che garantiscano tempi rapidi e certi - n. 3-01611)
(Misure di sostegno a favore dei bagnini assunti dalle cooperative che operano nel settore turistico - n. 3-01612)
(Iniziative volte a garantire l'immediata erogazione della cassa integrazione e a superare i disservizi nella gestione delle domande da parte dell'Inps - n. 3-01613)
Sull'ordine dei lavori
La seduta è tolta alle ore 16,05