IndiceLa seduta (325ª) è aperta alle ore 14,00
Presidenza del vice presidente Ettore Rosato
Interpellanze urgenti
Svolgimento di interpellanze urgenti
(Elementi e iniziative in ordine alle decisioni assunte dalle istituzioni europee in relazione all'emergenza COVID-19, con particolare riferimento alle misure finalizzate a controbilanciare gli effetti socio-economici della crisi in atto - n. 2-00719)
(Chiarimenti in ordine alla costituzione e ai parametri di riferimento dell'attività dell'Unità di monitoraggio istituita presso la Presidenza del Consiglio dei ministri per il contrasto delle cosiddette fake news relative al COVID-19 - n. 2-00723)
(Tempi di adozione del decreto del presidente del Consiglio dei ministri in materia di riparto dei fondi del 5 per mille a favore delle associazioni di volontariato, anche alla luce delle attività svolte da tali associazioni nell'attuale contesto di emergenza sanitaria - n. 2-00714)
(Elementi e iniziative in merito ai disservizi verificatisi sul sito internet dell'Inps in relazione alla presentazione delle domande per il bonus da 600 euro previsto dal cosiddetto «decreto Cura Italia» - n. 2-00721)
La seduta è sospesa alle ore 16,15- La seduta riprende alle ore 16,25
(Iniziative volte a garantire adeguate forniture di dispositivi di protezione a favore del personale medico-sanitario, nonché volte all'effettuazione dei tamponi nei confronti di tutti gli operatori sanitari in relazione all'emergenza COVID-19 - n. 2-00707)
(Iniziative volte a garantire efficaci misure di ordine sanitario e controlli di sicurezza in Sicilia in relazione all'emergenza COVID-19, con particolare riferimento al territorio di Messina - n. 2-00717)
(Iniziative a favore delle scuole paritarie, alla luce delle ripercussioni sul tessuto economico e sociale derivanti dall'emergenza sanitaria in atto - n. 2-00711)
(Elementi e iniziative in materia di traffico aereo in relazione all'emergenza COVID-19 - n. 2-00720)
(Iniziative volte a garantire, nell'attuale contesto socio-economico determinato dall'emergenza sanitaria in atto, contributi aggiuntivi e lo sblocco dei fondi pregressi a favore delle scuole paritarie, nonché la detraibilità fiscale delle relative rette - n. 2-00716)
(Iniziative a favore delle scuole paritarie, nonché per l'aggiornamento delle graduatorie di terza fascia, alla luce dell'emergenza COVID-19 - n. 2-00722)
(Elementi in merito alla situazione negli istituti penitenziari nell'attuale contesto di emergenza sanitaria e iniziative in relazione al sovraffollamento carcerario - n. 2-00712)
(Misure a favore del settore lattiero-caseario, pesantemente colpito dagli effetti dell'emergenza sanitaria in atto, con particolare riferimento al raggiungimento dell'intesa in sede di Conferenza Stato-regioni ai fini dell'adozione del decreto ministeriale in materia di tracciabilità delle importazioni di latte e dei suoi derivati - n. 2-00718)
La seduta è tolta alle ore 19,45
Scheda a cura di Simona D'Ambrosi