IndiceLa seduta (119ª) è aperta alle ore 9,00
Presidenza del vice presidente Maria Edera Spadoni
Interpellanze urgenti
Svolgimento di interpellanze urgenti
(Iniziative a tutela dei soggetti maggiormente esposti agli effetti della crisi della Banca Carige - n. 2-00230)- 0:07:09 09:08 Luigi Di Maio, ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali
(Chiarimenti e iniziative in merito allo stato della trattativa circa la crisi di Industria italiana autobus - Iia -, a sostegno dei lavoratori e della continuità aziendale - n. 2-00210)- 0:03:36 09:20 Luigi Di Maio, ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali
(Iniziative in merito alla situazione finanziaria della provincia di Verbano Cusio Ossola, con particolare riferimento al mantenimento nella disponibilità dell'ente di parte del proprio gettito - n. 2-00240)
(Iniziative volte a convocare un tavolo istituzionale con Anas, con la partecipazione di tutti i soggetti interessati, al fine di affrontare le gravi criticità attinenti alla sicurezza della strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga - n. 2-00205)
(Chiarimenti sullo stato di avanzamento dello studio relativo alla realizzazione di un terminal crocieristico nell'area della prima zona industriale di Porto Marghera e orientamenti circa i progetti volti alla soluzione della questione del passaggio delle grandi navi a Venezia - n. 2-00246)
(Iniziative di competenza per la verifica della sussistenza di gravi rischi idrogeologici connessi alla realizzazione del parcheggio "la Fara" a Bergamo, nonché in relazione a criticità amministrativo-contabili - n. 2-00236)
(Iniziative per il rilancio degli investimenti delle aziende pubbliche o partecipate, dei soggetti che gestiscono servizi di pubblica utilità, nonché per la prevenzione del rischio idrogeologico e la riparazione del danno causato da calamità naturali - n. 2-00251)
(Chiarimenti circa il Patto per la Salute 2019-2021, con particolare riguardo alla rete delle malattie rare, nell'ambito della riorganizzazione delle reti strutturali, e alla disciplina relativa all'accesso ai farmaci orfani - n. 2-00229)
(Iniziative urgenti per scongiurare i rischi riconducibili alla presenza di sostanze chimiche potenzialmente pericolose nei pannolini monouso per bambini - n. 2-00249)
(Iniziative di competenza volte ad assicurare l'efficienza, la fuzionalità e la produttività dell'azienza ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, con particolare riferimento alla selezione su base meritocratica delle figure dirigenziali - n. 2-00250)
(Iniziative ispettive urgenti presso il carcere di Viterbo, a tutela dei diritti dei detenuti - n. 2-00247)
Sull'ordine dei lavori
La seduta è tolta alle ore 12,20
Scheda a cura di Simona D'Ambrosi