29 Maggio 2012
Seduta 640ª
- Interpellanze e interrogazioni
- Il Governo riferisce sul nuovo terremoto in Emilia Romagna
- Limiti di altezza nelle Forze armate (pdl, esame articoli, votazione finale)
- Ratifica di un accordo internazionale (ddl, discussione generale, esame articoli, votazione finale)
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (640ª) è aperta alle ore 11,35
Presidenza del vice presidente Rocco Buttiglione
Interpellanze e interrogazioni
Svolgimento di interpellanze e di una interrogazione
(Intendimenti del Governo in ordine alla politica linguistica dell'Unione europea - n. 2-01286)
(Chiarimenti in merito all'esclusione dei musei siti nella provincia di Nuoro dai finanziamenti disposti dal CIPE il 23 marzo 2012 - n. 3-02291)
La seduta è sospesa alle ore 12,00- La seduta riprende alle ore 12,05
(Elementi e iniziative in merito agli effetti derivanti dal piano di dimensionamento della rete scolastica in Sicilia con riferimento al comune di Acireale - n. 2-01391)- 0:02:56 12:15 Ivano Strizzolo (PD), sull'ordine dei lavori (visita del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Porzûs)
La seduta è sospesa alle ore 12,20
La seduta riprende alle ore 17,00- Presidenza del presidente Gianfranco Fini
- (la Camera osserva un minuto di silenzio)
Il Governo riferisce sul nuovo terremoto in Emilia Romagna
Informativa urgente del Governo sul grave sisma che ha nuovamente colpito alcune regioni del Centro-Nord
Trasferimento a Commissione in sede legislativa della proposta di legge n. 4574- (non essendovi obiezioni così rimane stabilito)
Limiti di altezza nelle Forze armate (pdl, esame articoli, votazione finale)
Seguito della discussione del testo unificato delle proposte di legge: Schirru ed altri; Cicu e Fallica; Di Stanislao: Modifica all'articolo 635 del codice dell'ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, in materia di nuovi parametri fisici per l'ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate (3160-4084-4113-A)
Esame dell'articolo unico- Presidenza del vice presidente Antonio Leone
Esame degli ordini del giorno
Dichiarazione di voto finale
Correzione di forma- (non essendovi obiezioni, la proposta di correzione di forma si intende accolta dall'Assemblea)
Votazione finale- (la Camera approva)
Ratifica di un accordo internazionale (ddl, discussione generale, esame articoli, votazione finale)
Discussione del testo unificato dei progetti di legge: Rosato ed altri; d’iniziativa del Governo: Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Croazia in materia di cooperazione culturale e d’istruzione, fatto a Zagabria il 16 ottobre 2008 (3744-5057-A)
Discussione sulle linee generali
Esame degli articoli
Esame degli ordini del giorno- 0:00:33 18:59 Esame di un ordine del giorno
interviene: Marta Dassù, sottosegretario per gli affari esteri
Dichiarazioni di voto finale
Votazione finale- (la Camera approva)
- 0:03:32 19:24 Luca Bellotti (PDL), lsull'ordine dei lavori (danni nel Polesine a seguito del terremoto)
La seduta è tolta alle ore 19,30