16 APR 2024
rubriche

Radio Carcere: L'incontro "Senza Dignità", organizzato da Radio Radicale e da RadioCarcere, che si terrà a Roma il 23 aprile all'Università Roma Tre e dove Anm e Unione delle Camere Penali Italiane si confronteranno sull'emergenza carceraria. Il 31° suicidio avvenuto nel carcere di Pavia.

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:03 Durata: 1 ora 37 sec
A cura di Riccardo Arena e Silvio Farina
Player
Puntata di "Radio Carcere: L'incontro "Senza Dignità", organizzato da Radio Radicale e da RadioCarcere, che si terrà a Roma il 23 aprile all'Università Roma Tre e dove Anm e Unione delle Camere Penali Italiane si confronteranno sull'emergenza carceraria. Il 31° suicidio avvenuto nel carcere di Pavia." di martedì 16 aprile 2024 , condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Marcello Bortolato (Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Firenze), Liana Milella (giornalista de "La Repubblica"), Roberto Bartoli (ordinario di Diritto Penale presso l'Università degli studi di Firenze), Valentina Alberta (presidente della Camera Penale Gian Domenico Pisapia di Milano), Francesco Iacopino (presidente della Camera Penale di Catanzaro "Alfredo Cantafora"), Samuele Ciambriello (garante dei Detenuti della Regione Campania).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anm, Carcere, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Governo, Legge, Meloni, Ministeri, Nordio, Pavia, Penale, Procedura, Suicidio, Ucpi.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora.

leggi tutto

riduci

  • Marcello Bortolato

    Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Firenze

    Liana Milella

    giornalista de "La Repubblica"

    Roberto Bartoli

    ordinario di Diritto Penale presso l'Università degli studi di Firenze

    Valentina Alberta

    presidente della Camera Penale Gian Domenico Pisapia di Milano

    Francesco Iacopino

    presidente della Camera Penale di Catanzaro "Alfredo Cantafora"

    Samuele Ciambriello

    garante dei Detenuti della Regione Campania

    21:03 Durata: 1 ora 37 sec