29 FEB 2024
rubriche

America sociale - Conversazione settimanale con Giovanna Pajetta

RUBRICA | di Ada Pagliarulo - RADIO - 16:36 Durata: 28 min 16 sec
A cura di Delfina Steri
Player
Biden e Trump in Texas: un duello a distanza in due luoghi diversi, per dare risposte alle preoccupazioni degli americani sull'immigrazione.

I numeri allarmanti di coloro che premono dai confini del Messico fanno salire questo tema in cima alle preoccupazioni degli elettori, malgrado gli economisti confermino che l'immigrazione ha costituito un volano per la ripresa economica statunitense.

Le primarie repubblicane in South Carolina: Trump ottiene il 59,8 per cento, Nikki Haley si ferma al 39,5.

In Michigan Biden ha dovuto affrontare le contestazioni della sua politica di sostegno ad Israele
nelle primarie dem: in questo Stato in cui vive la più grande comunità arabo-americana, l'appello al voto 'uncommitted' ha raccolto il 13 per cento degli elettori.

Trump esulta dopo la decisione della Corte Suprema di esaminare la sua richiesta di immunità: le audizioni inizieranno ad aprile, ma c'è incertezza sui tempi in cui verrà emessa la sentenza e se e quando inciderà sul processo sul 6 gennaio al Campidoglio.

Mitch Mc Connell annuncia che a novembre lascerà l'incarico di leader dei repubblicani al Senato: una carriera politica iniziata ai tempi del Gop di Reagan ed ha attraversato molte stagioni, si chiude con il contrasto con Trump, di cui non ha condiviso le accuse della voto rubato alle presidenziali del 2020.

leggi tutto

riduci