25 APR 2023
rubriche

Radio Carcere: "Carcere di Taranto" - In 24 ore un suicidio e un decesso per cause da accertare. "La Psichiatra uccisa" - Sono giuste le richieste di aumentare i posti nelle Rems e di riformare la legge Basaglia, oppure serve altro? "6 Telefonate in Meno" - La tendenza a diminuire il numero delle telefonate che possono fare i detenuti. "Forze di Polizia ed Elezioni" - Perché spesso gli agenti della polizia penitenziaria si candidano in massa alle elezioni amministrative?

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:05 Durata: 1 ora 1 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: "Carcere di Taranto" - In 24 ore un suicidio e un decesso per cause da accertare. "La Psichiatra uccisa" - Sono giuste le richieste di aumentare i posti nelle Rems e di riformare la legge Basaglia, oppure serve altro? "6 Telefonate in Meno" - La tendenza a diminuire il numero delle telefonate che possono fare i detenuti. "Forze di Polizia ed Elezioni" - Perché spesso gli agenti della polizia penitenziaria si candidano in massa alle elezioni amministrative?" di martedì 25 aprile 2023 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem), Gennarino De Fazio (segretario nazionale della UIL Polizia penitenziaria), Ornella Favero (giornalista, direttore responsabile di “Ristretti Orizzonti”), Danilo Montinaro (psichiatra forense, membro di Psichiatria, già dirigente della Asl di Chieti).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agenti Di Custodia, Amministrative, Asl, Basaglia, Carcere, Costituzione, Decessi, Diritti Umani, Diritto, Elezioni, Giustizia, Governo, Legge, Meloni, Ministeri, Nordio, Penale, Pisa, Politica, Procedura, Psichiatria, Renoldi, Ristretti Orizzonti, Russo, Suicidio, Taranto.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora e 1 minuto.

leggi tutto

riduci

  • Danilo Montinaro

    psichiatra forense, membro di Psichiatria, già dirigente della Asl di Chieti

    Ornella Favero

    giornalista, direttore responsabile di “Ristretti Orizzonti”

    Gennarino De Fazio

    segretario nazionale della UIL Polizia penitenziaria

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    21:05 Durata: 1 ora 1 min