07 GEN 2016
rubriche

Spazio Transnazionale

RUBRICA | di Francesco De Leo - RADIO - 19:29 Durata: 1 ora 40 sec
A cura di Fabio Arena
Player
Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si torna a parlare dello scontro tra sunniti e sciiti in Medio Oriente, delle possibili conseguenze dello stop iraniano ai pellegrinaggi alla Mecca e di terrorismo, ad un anno dall’attentato avvenuto il 7 gennaio 2015 contro la sede del giornale satirico Charlie Hebdo, a Parigi.

Si approfondiranno le politiche strategiche di Stati Uniti d’America e Russia nel quadrante mediorientale e la stretta del presidente americano Barack Obama sulla vendita delle armi
negli USA.

Focus sull’annunciato test nucleare all’idrogeno annunciato dalla Corea del Nord e sulla pressione migratoria in Europa che minaccia Schengen.

Nella parte finale della puntata, le prospettive per l’anno 2016 nell’economia mondiale, apertosi con il tonfo delle borse asiatiche.

Intervengono: Igor Pellicciari (Insegna all’Università LUISS Guido Carli), Roberto Sommella (Analista economico), Andrew Spannaus (Analista, Direttore di transatlantico.info), Prof.

Roberto Tottoli (Insegna islamistica e letteratura araba presso l’Università «L’Orientale» di Napoli) e Marco Zatterin (Corrispondente da Bruxelles per La Stampa).

Conduce Francesco De Leo.

leggi tutto

riduci

  • Igor Pellicciari

    docente di Relazioni Internazionali presso la LUISS e presso la London School of Economics

    Roberto Sommella

    giornalista ed analista economico

    Andrew Spannaus

    direttore di transatlantico.info

    Roberto Tottoli

    docente di islamistica e letteratura araba presso l’Università «L’Orientale» di Napoli

    Marco Zatterin

    corrrispondente de "La Stampa" da Bruxelles

    19:29 Durata: 1 ora 40 sec