Sommario della puntata.
Dopo le pressioni di Ue e Usa la Bulgaria sospende i lavori del gasdotto South Stream aprendo un nuovo scenario nella più vasta partita del gas russo e dell'approvvigionamento energetico dell'Europa: intervista a Biagio Marzo, presidente di Ipalmo Balcani.
Croazia: condanna definitiva per Ivo Sanader, ex premier ed ex leader dell'Hdz, per gli scandali Ina/Mol e Hypo Bank; l'Hdz presenta il suo candidato alle presidenziali per sfidare il presidente uscente Ivo Josipovic.
Albania: dopo 20 anni … la polizia mette fine alla "indipendenza" della "città della cannabis" di Lazarat.
Kosovo: il premier uscente Hashim Thaci ha vinto le elezioni anticipate dell'8 giugno ma non ha i numeri per governare da solo e le opposizioni cercano un accordo per formare loro una maggioranza di governo.
Serbia: mentre il premier Vucic incontra la cancelliera Merkel e annuncia che la scelta serba è per l'Europa, a Belgrado arrivano il dittatore bielorusso Lukashenko e il ministro degli Esteri russo Lavrov.
leggi tutto
riduci