25 MAG 2022
dibattiti

Una mappa per la pena. Ridurre la libertà per ampliarla

CONVEGNO | - Roma - 15:30 Durata: 3 ore 18 min
A cura di Luciana Bruno e Andrea Maori
Player
Convegno "Una mappa per la pena. Ridurre la libertà per ampliarla", registrato a Roma mercoledì 25 maggio 2022 alle ore 15:30.

L'evento è stato organizzato da Associazione Trasgressione.net e Casa di Reclusione di Milano Opera e Senato della Repubblica.

Sono intervenuti: Franco Mirabelli (senatore, Partito Democratico), Angelo Aparo (psicologo presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore, presidente di Trasgressione.net), Katia Mazzotta (esponente del gruppo Trasgressione.net), Paolo Setti Carraro (medico e familiare di vittima di reato), Marta Cartabia (ministro della Giustizia),
Luigi Negrini (socio della cooperativa sociale Trasgressione.net), Giovanna Di Rosa (presidente del Tribunale di sorveglianza di Milano), Silvio Di Gregorio (direttore della Casa di Reclusione di Milano Opera), Francesco Cajani (sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Milano), Monica Cirinnà (senatrice, componente della 2ª Commissione permanente (Giustizia), Partito Democratico), Giorgio Ciavarella (agente penitenziario), Carlo Renoldi (capo del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria), Elisabetta Cipollone (Ufficiale della Repubblica e Familiare di vittima di reato).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agenti Di Custodia, Bollate, Carcere, Costituzione, Criminalita', Decessi, Diritto, Famiglia, Garanzie, Giustizia, Integrazione, Magistratura, Ministeri, Opera, Parlamento, Penale, Procedura, Qualita' Della Vita, Riforme, San Vittore, Sicurezza, Societa', Violenza.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 18 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci