15 APR 2021
dibattiti

Contratti 4.0. Innovare le imprese, tutelare il lavoro

CONVEGNO | - Youtube - 10:00 Durata: 1 ora 53 min
A cura di Andrea Maori
Player
I profondi e, complice la pandemia, repentini cambiamenti del mondo del lavoro hanno bisogno di risposte adeguate e di un sistema di tutele universali per tutti i lavoratori.

La forza lavoro deve essere sostenuta e salvaguardata da una formazione continua adeguata alle nuove sfide del mercato e attraverso e una contrattazione collettiva innovativa e di qualità.

Convegno "Contratti 4.0. Innovare le imprese, tutelare il lavoro", registrato a Youtube giovedì 15 aprile 2021 alle ore 10:00.

L'evento è stato organizzato da Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro.

Sono intervenuti: Giorgio
Pogliotti (giornalista de Il Sole 24 Ore), Tiziano Treu (presidente del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro), Cesare Damiano (componente del Consiglio d'Amministrazione dell'INAIL), Andrea Cafa (presidente nazionale del CIFA), Domenico Carrieri (professore di Sociologia economica e del lavoro presso l'Università La Sapienza di Roma), Alessandro Donadio (sociologo dell'organizzazione), Donata Gottardi (ordinario di diritto del lavoro presso l'Università degli studi di Verona), Lucia Massa (vice segretaria generale Confsal), Salvatore Vigorini (presidente del Centro Studi InContra), Adalberto Perulli (docente di Diritto del Lavoro presso l'Università Ca’ Foscari di Venezia), Angelo Raffaele Margiotta (segretario generale della Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori).

Tra gli argomenti discussi: Ammortizzatori Sociali, Assistenza, Cnel, Concorrenza, Confindustria, Confsal, Digitale, Diritto, Disoccupazione, Draghi, Emergenza, Epidemie, Formazione, Governo, Imprenditori, Impresa, Inail, Lavoro, Malattia, Mercato, Ministeri, Occupazione, Orario, Orlando, Pnrr, Qualita', Salario, Sindacato, Societa', Tecnologia, Unione Europea, Welfare.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 53 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci