Il Ventotene Europa Festival ha l'obiettivo di costituire un laboratorio di giovani dai 16 ai 18 anni con un gruppo di una trentina di ragazzi europei impegnati a lavorare sull'idea ed il progetto europeo a sessant'anni dai Trattati di Roma.
Registrazione audio della manifestazione "Cerimonia di apertura del "Ventotene Europa Festival. Costruire il cittadino europeo"", registrato a Ventotene mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 19:59.
L'evento è stato organizzato da Associazione La Nuova Europa.
Sono intervenuti: Roberto Sommella (Analista economico e … fondatore de “La Nuova Europa”), Goffredo De Marchis (giornalista de La Repubblica), Silvia Costa (presidente della Commissione cultura e istruzione del Parlamento europeo), Antonio Argenziano (tesoriere della Gioventù Federalista Europea), Gerardo Santomauro (segretario dell'Associazione "Per L'Europa di Ventotene"), Roberto Sommella (analista economico e presidente de “La Nuova Europa”), Ferdinando Bruni (attore e regista teatrale), Daniela Sacco (funzionario del Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri).
Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cultura, Europa, Giovani, Mfe, Parlamento Europeo, Rossi, Spinelli, Storia, Studenti, Unione Europea, Ventotene.
La registrazione audio di questa manifestazione ha una durata di 1 ora e 15 minuti.
leggi tutto
riduci