23 FEB 1994

Intervento di Alexander Langer sulla crisi nell'ex Jugoslavia

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 2 min 24 sec
A cura di Andrea Maori
Player
La richiesta di appoggio ai movimenti democratici e pacifisti della ex Jugoslavia da parte dell'Unione Europea.

Il ruolo dell'ONU.

Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer sulla crisi nell'ex Jugoslavia", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 23 febbraio 1994 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Balcani, Bosnia Erzegovina, Crisi, Croazia, Democrazia, Esteri, Europa, Guerra, Jugoslavia, Movimenti, Nato, Onu, Pacifismo, Parlamento Europeo, Serbia, Unione Europea, Verdi.

La
registrazione video ha una durata di 2 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    intervento in italiano, traduzione consecutiva in inglese È in votazione l'ultima versione del testo della risoluzione, così come scaturito dai gruppi a seguito dell'ultima riunione della Nato. Il gruppo dei Verdi darà voto positivo. Si è tenuta fuori dal Parlamento una impressionante manifestazione che riproduceva un cimitero di Sarajevo, e sulla scorta di questo Langer ribadisce la convinzione che il conflitto non possa essere risolto solo militarmente. Si sarebbero dovute appoggiare tutte le forze interetniche della ex-Jugoslavia, ma non è stato fatto. Ora è urgente fermare l'aggressione militare, i massacri e le espulsioni: occorre quindi pensare anche ad una azione militare, in accordo con il Segretario generale delle Nazioni Unite. Inoltre il Parlamento europeo deve provare a sostenere la convivenza, là dove è ancora possibile
    0:00 Durata: 2 min 24 sec