06 APR 1995

Intervento di Alexander Langer sulle elezioni comunali a Bolzano e sull'obbligo della schedatura etnica in Alto Adige

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 35 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer sulle elezioni comunali a Bolzano e sull'obbligo della schedatura etnica in Alto Adige", registrato a Parlamento Europeo giovedì 6 aprile 1995 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Alto Adige, Bolzano, Comuni, Diritti Civili, Discriminazione, Elezioni, Parlamento Europeo, Risoluzione, Verdi.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    intervento in tedesco, traduzione simultanea in inglese Langer denuncia in aula il problema del diritto di voto in Alto Adige, che vincola le candidature alla schedatura etnica obbligatoria. Langer stesso, non essendosi sottoposto alla schedatura negli ultimi censimenti, secondo la legge entrata in vigore l'anno precedente non può candidarsi alle elezioni comunali di Bolzano. Egli si appella allora al Parlamento europeo affinché faccia pressione per abolire il vincolo suddetto e per restituire agli elettori la libertà di scegliere chi votare, indipendentemente dal fatto che i candidati siano stati schedati come appartenenti all'uno o all'altro gruppo etnico
    0:00 Durata: 1 min 35 sec